Testimonianze
Ogni percorso nutrizionale trova il suo valore nei risultati concreti e nella soddisfazione di chi lo vive.
Per Studio VAB, l’esperienza dei pazienti non è un elemento accessorio, ma il parametro più importante con cui misuriamo la qualità del nostro lavoro.
Raggiungere gli obiettivi, migliorare i parametri clinici e costruire un rapporto di fiducia duraturo rappresentano per noi la conferma quotidiana dell’efficacia del metodo e dell’impegno dedicato a ogni persona.
Ecco cosa dicono di noi i clienti, del nostro lavoro e dei loro obiettivi! E se vuoi leggere anche le altre direttamente su Google, clicca qui!
Mi chiamo Daniela e soffro di psoriasi del cuoio capelluto e dermatite atopica dal 2008. Dopo anni di cure inefficaci e tanta frustrazione, ho deciso di rivolgermi fuori regione nella speranza di trovare una terapia dermatologica adeguata e, durante le mie ricerche online, ho incontrato la dott.ssa Valentina.
Cercavo una professionista che si prendesse realmente cura di me e delle mie patologie, qualcuno che mi accompagnasse in un percorso completo e personalizzato. Con a dott.ssa Valentina ho finalmente trovato tutto questo. È stata la mia guida, il mio punto di riferimento e, anche se all’inizio è stato difficile affrontare le restrizioni alimentari (dieta senza glutine, senza lattosio e soprattutto senza istamina), oggi la ringrazio profondamente per il risultato raggiunto.
Grazie al suo supporto e al suo approccio, ho ritrovato benessere e qualità di vita. Ho consigliato la dott.ssa Valentina anche ad altre persone, che si sono trovate altrettanto bene.
Daniela
Mi sono affidato a Studio VAB e alla professionalità della dott.ssa Valentina con un po' di scetticismo in quanto il cardiologo voleva propormi la ‘statina' per una colesterolemia che vantava un totale di circa 300’ nonostante sono soggetto in peso forma e che si allena da una vita. L’approccio é stato rapido, con una dieta fattibile che mi ha portato in 3 mesi ad abbassare il totale di circa 100 punti.
Sono soddisfattissimo ed aggiungo che dopo ho continuato con dieta per migliorare i miei risultati in palestra ottenendo in poco tempo molta definizione con leggero aumento massa magra.
Adriano
Ho conosciuto la dott.ssa Marika tramite un collega e fin da subito mi sono trovato molto bene. Quello che mi ha sorpreso è che non si tratta della classica dieta rigida o piena di rinunce: si basa sul bilanciamento degli alimenti e sulle abitudini personali, quindi è facile da seguire ogni giorno.
Mangio addirittura più di prima, ma in modo corretto. Da marzo ho perso 15 kg con maggiore energia e senza sentirmi mai “a dieta”.
Professionale, chiara nelle spiegazioni e sempre disponibile. La consiglio davvero!
Antonio
Frequento Studio VAB da due anni ormai e mi trovo benissimo.
In particolare, seguo il piano alimentare della dott.ssa Marilenia, specializzata in nutrizione sportiva, fondamentale per me che sono un'atleta di crossfit. Quindi oltre ad aiutarmi ad affrontare al meglio gli allenamenti, mi segue anche in vista delle gare.
A partire dalla segretaria Patrizia alla dottoressa, sono entrambe molto disponibili, organizzate e professionali.
Un team eccellente!
Claudia
La dott.ssa Valentina mi segue dal 2017, da quando avevo bisogno di una mano a livello nutrizionale in quanto nuotatore agonista.
Mi sono trovato subito a mio agio, non mi ha fatto mancare nulla. Con la collaborazione sinergica del suo staff, ogni imprevisto è risolto al più presto.
Grazie anche a lei ho raggiunto zone alte della classifica italiana.
Il mio percorso da nuotatore è terminato, ma quello da sportivo no, continuo a farmi seguire dallo staff VAB per il mio benessere fisico.
Nicolò
Mi chiamo Armando Iaia e desidero esprimere la mia gratitudine più profonda per il percorso intrapreso con la Dott.ssa Valentina. Dopo 2 anni di intensa sofferenza e frustrazione, che mi avevano lasciato senza una via d'uscita, l'incontro con lei è stato un vero e proprio miracolo.
Per circa due anni, la mia vita è stata dominata da una forma molto grave di artrite psoriasica. Era una situazione logorante, un circolo vizioso che nessuna delle precedenti consultazioni o terapie era riuscita a spezzare. La speranza si stava spegnendo.
Poi ho conosciuto la Dott.ssa e il Metodo Apollo attraverso una pagina internet e fin dal primo contatto ho percepito una differenza abissale.
La Dott.ssa Valentina non è semplicemente una professionista; è una persona preparatissima in tutto e dotata di un'empatia straordinaria. Finalmente, mi sono sentito ascoltato e, soprattutto, capito non solo nella sintomatologia, ma nelle radici del mio problema.
Il Metodo Apollo, guidato dalla sua sapienza, si è rivelato la chiave di svolta. Non si è trattato di una dieta restrittiva, ma di una rieducazione profonda che ha riattivato i meccanismi naturali del mio corpo. La Dottoressa è riuscita a disegnare un percorso talmente preciso e personalizzato da trasformare i miei due anni di calvario in una veloce e inaspettata risalita.
Oggi, a distanza di due anni, posso dire che la Dott.ssa, e tutto il suo team, è il mio salva vita. Ho ritrovato l'energia, ho eliminato l'infiammazione, ho ripreso a dormire, sono tornato ad allenarmi e ad essere quello che ero prima.
Non posso che raccomandare la Dott.ssa Valentina con tutto il cuore. A chiunque si trovi in una situazione di stallo o sofferenza cronica, dico: affidatevi alla sua competenza per la sua professionalità, la sua dedizione e per avermi restituito la salute e, di fatto, la mia vita.
Armando
Quando ho sentito parlare la prima volta della dott.ssa Valentina ero a una festa di compleanno primaverile. Me ne ha parlato un’amica che soffriva di psoriasi. La mia diffidenza ha vacillato vedendo che sulla sua pelle non c’erano più tracce di psoriasi.
Io soffro invece di artrite psoriasica che ho curato per tre anni con il cortisone e altre medicine. A un certo punto non ho retto più e ho smesso.
Ho provato ad ascoltare il mio corpo notando che birra, pomodori e formaggi causavano un peggioramento delle mie infiammazioni . Ho pensato quindi che la nutrizione avesse a che fare con il mio benessere o malessere.
Dunque 3 anni e mezzo fa ho chiesto la prima visita alla dott.ssa Valentina. Avevo la VES a 58, dolori e faticavo a viaggiare e nessuna attività fisica mi sembrava praticabile.
Quando la dott.ssa Valentina mi ha dato la dieta confesso che ho pianto. Mi sembrava di non potercela fare, ma al primo controllo la VES era scesa a 14.
Ho seguito alla lettera le regole molto severamente e stare meglio mi ha dato la motivazione.
Ce la si può e ce la si deve fare per fronteggiare una malattia che può essere invalidante. Lo dico scherzando che la dott.ssa Valentina mi ha salvato la vita, ma un po’ ci credo.
Rossana
Sono arrivata allo studio VAB disperata e sconfortata a causa del mio intestino irritabile che mi causava gonfiore e dolore.
Dopo anni di cure inutili, un'amica mi disse che lei si era trovata benissimo e aveva risolto il suo problema. Ho provato, un po' scettica... era davvero l'ultima spiaggia.
Sono stata accolta dal personale gentilissimo e accomodante. Per la prima volta un nutrizionista ha voluto delle analisi approfondite prima di cominciare ogni cura (ciò mi ha sorpreso positivamente perché altrove non mi era mai capitato).
La dott.ssa Marika Girardi ha avuto un approccio molto incoraggiante e mi ha dato fiducia. Tre settimane di dieta detox e qualche integratore per supportare la digestione e il gioco è fatto: la mia pancia è tornata piatta e i dolori sono spariti. Pian piano ho iniziato a reintrodurre tutti gli alimenti e ho imparato a gestire anche qualche fuori programma.
La cosa più bella è il potersi sentire autonomi nel gestire la propria alimentazione, con la certezza di avere sempre un supporto professionale in caso di necessità.
Studio VAB straconsigliato!
Mauela
Ho inviato il mio percorso con Studio VAB nel 2023. Mi rivolsi a loro perché avrei voluto iniziare il mio percorso in palestra nel migliore dei modi per raggiungere la forma fisica che ho sempre desiderato. Fu la prima volta che mi affidai a dei nutrizionisti esperti e devo ammettere che è stato davvero sorprendente ed interessante.
Assieme alla fantastica dott.ssa Marilenia, nutrizionista focalizzata sull'alimentazione per bodybuilding, abbiamo fissato degli obbiettivi e passo passo siamo arrivati a concretizzarli, partendo da una ricomposizione corporea.
Per 3 anni sono stato seguito scrupolosamente mese per mese, con piani alimentari creati su misura per me in base ai miei piani di allenamento e le ore di lavoro giornaliere, tenendo conto anche alcune mie richieste alimentari, monitorando le ore di sonno, il recupero muscolare, orari dei pasti e sempre tenendo sotto controllo le percentuali massa grassa... insomma niente è mai stato lasciato al caso!
Il mio fisico è cambiato completamente in questi anni, e sono sicuro che senza i loro consigli non sarei arrivato a raggiungerlo!
L'alimentazione è una parte fondamentale della vita di ognuno di noi, soprattutto se fai attività fisica e tornando indietro di 3 anni sceglierei ancora Studio VAB per la loro competenza e disponibilità.
Ringrazio vivamente la dott.ssa Marilenia e tutto lo staff per la loro efficienza e la loro gentilezza... il nostro percorso assieme continuerà ancora a lungo!
Daniele